Giovedì mattina si è svolta la tanto attesa finale del torneo di calcetto tra la Virtus Campitello capitanata da Valerio e Orgojo Romano di Ugo; è stata una partita all'inizio ricca di emozionanti colpi di scena, poi però l'intensità agonistica è scemata con il sopraggiungere della stanchezza. Alcuni giocatori si sono dimostrati al di sotto delle aspettative,altri hanno giocato con molto piglio e alla fine si sono dimostrati vittoriosi.
Dopo i primi quindici minuti la partita sembrava indirizzata verso un sostanziale equilibrio sia tecnico sia tattico. A detta di molti l'incontro si sarebbe risolto con il solito guizzo del fuoriclasse......ma al 17' del primo tempo la Virtus manda a rete il capitano Valerio , passando così in vantaggio.
L'Orgojo tenta di reagire, ma trova di fronte una squadra compatta che non lascia alcuno spazio.
Al 20' arriva la doppietta del capitano della Virtus portando così la squadra al raddoppio.
Alla fine del primo tempo l'Orgojo è sembrato accusare il colpo e non essere più in grado di reagire, poiché si erano notati anche alcuni segni di nervosismo tra i compagni della squadra.
Nella ripresa, dopo solo due minuti, Lorenzo D. segna il 3 a 0 per la Virtus. L'Orgojo sembra abbandonarsi alla sconfitta; i giocatori sono molto nervosi e l'arbitro, Federico della Federazione Arbitrale di Roma (Garbatella), riesce a stento a mantenere la calma tra i giocatori, soprattutto tra quelli dell'Orgojo. Al 3' del secondo tempo viene ammonito Michele L. per un fallo di mano volontario; sette minuti dopo ancora una volta Valerio insacca il 4 a 0, un gol che potrebbe significare la definitiva vittoria della Virtus. Dopo aver subito il gol per l' Orgojo viene espulso Andrea C., reo di aver abbandonato il terreno di gioco senza il consenso dell'arbitro. Al 15' Lorenzo D. mette a segno il 5 a 0 con un gran destro dalla tre quarti; dopo due minuti in rapida successione il capitano della Virtus mette a segno una tripletta che vuol dire non solo la sicura vittoria della Virtus ma anche il primato solitario nella classifica dei cannonieri. Nell'ultimo minuto dell'incontro Luca F. mette a segno il 9 a 0 finale.